lunedì 15 maggio 2017

Inaugurazione del DC9 a Volandia


✈Inaugurazione del DC9 a Volandia ✈

Cari amici sabato 9 aprile ci siamo svegliati prestissimo, con un bacio 💋 per iniziare la giornata, una doccia rigeneratrice, una colazione leggera, maglia rossa ed eravamo pronti per assistere ad una delle inaugurazioni più attese di questo periodo.




L'inizio di questo Sogno
Quando abbiamo scoperto che il DC9 Presidenziale poteva essere distrutto, era Luglio e su Facebook si scatenò una "guerra", Alitalia voleva demolire quest'aereo storico, accompagnò in giro per il mondo il Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini, accompagnò il Santo Padre Giovanni Paolo II nelle sue missioni umanitarie, salvò la vita a profughi, feriti gravi ecc ... il "nostro" museo Volandia decise di salvarlo e di portarlo a Malpensa, nella sede museale, dopo un po di tensioni ... il MUSEO VINSE!!! e intorno a Luglio iniziò il trasporto da Roma, noi fummo tra i primi a vederlo dal vivo, lo "intercettammo" in un caldo pomeriggio d'estate in un parcheggio autogrill, 2 giorni dopo entrò definitivamente al museo e mese dopo mese, pezzo dopo pezzo venne rimontato tutto!!!




Sabato 8 Aprile
Finalmente venne tagliato il nastro ed ora è visitabile per tutti.

L'inaugurazione è stata molto bella e ci ha fatto fare un salto indietro di 35 anni, presenti i piloti dell'aereo, i campioni del mondo Spagna 82 Claudio Gentile e Pietro Vierchowod, il Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo e ... lei, la coppa del mondo!!!





Dopo l'inaugurazione ci siamo intrattenuti a pranzo con i piloti del DC9, veramente delle persone fantastiche, nonostante il grado che ricoprono e la fama che hanno si sono dimostrati molto umili e molto gentili, sempre pronti ad una foto o a parlare delle loro esperienze di vita.



Una grande festa ed una grande giornata per rendere omaggio a dei veri campioni del mondo... Bellissimo evento, e se capitate in zona Malpensa andate a vedere l'aereo esposto a Volandia, non ve ne pentirete di certo.




Nessun commento:

Posta un commento