venerdì 17 febbraio 2017

Piloti APR


Cari amici oggi vogliamo condividere la nostra esperienza, siamo tornati a “scuola”.
La nostra passione per il volo ci ha portato a tornare ai banchi di scuola e a sfogliare i libri e confrontarci con grandi amici appassionati del volo.

Ogni giorno dicono che si impara qualcosa di nuovo ed è vero;  ed è bello quando si fa una cosa con la persona amata.
Ci siamo iscritti in una scuola di volo e dopo tanto studio abbiamo conseguito l'attestato riconosciuto da ENAC come Piloti APR (droni).




Un grande traguardo!

Abbiamo deciso di fare l’attestato di APR per vari motivi, il primo per la passione del volo e perché già possediamo dei droni, il secondo perché ci sono possibilità lavorativa con le riprese anche se noi miriamo sulla formazione, ci piacerebbe diventare istruttori e terzo perché il mondo dei droni giorno dopo giorno sta crescendo e ci piace la tecnologia ed essere aggiornati.


Abbiamo fatto il corso nel Centro di Addestramento di Milano Droni
www.milanodroni.com
https://www.facebook.com/milanodroniapr/?fref=ts
Una scuola che conosciamo bene, molto seria e affidabile, qui sto finendo il mio percorso come pilota di mongolfiera; quindi una società certificata ENAC come operatore per il trasporto passeggeri con mongolfiere e come scuola di volo autorizzata a fornire istruzione per questo particolare tipo di aeromobili.
Dal 2015 MILANO MONGOLFIERE ha deciso di mettere a disposizione diventare operatori professionisti di SAPR ed è certificato dall'ENAC (CA.APR 023) quindi come centro di addestramento per piloti di droni.
Un team di professionisti in grado di garantire un percorso formativo completo e di aiutare il neo operatore anche nella redazione della manualistica necessaria e richiesta dalla vigente normativa sui droni.

Cos'è che pilotiamo? Cos'è un APR?
Un Aeromobile a Pilotaggio Remoto comunemente noto come drone è un velivolo caratterizzato dall'assenza del pilota umano a bordo. 
Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.
L'inclusione del termine aeromobile sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota e/o dell'equipaggio di volo, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo, quindi amici non è uno scherzo pilotare questi veri e propri AEREI.
In commercio troverete innumerevoli Droni ma noi di Punti di Vista vi consigliamo di frequentare una scuola di volo per conoscere i regolamenti di ENAC, e conoscere dove si può e dove NON si può volare per non incorrere in salate sanzioni, prestate attenzione e usate SEMPRE IL BUON SENSO!!!



Noi di Punti di Vista siamo a disposizione per qualsiasi informazione e se avete bisogno anche di riprese video contattateci sulla nostra email puntidivista12@gmail.com

Ti è piaciuto il post? Regalaci Comments and Likes
Follow us and visit the blog http://puntidivista12.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento