mercoledì 11 gennaio 2017

Un brutto episodio in provincia di Pavia

Cari amici oggi vogliamo raccontarvi un triste episodio che è accaduto in questi giorni in provincia di Pavia.

Come sapete Maia è la nostra piccola Jack Russell, ma non è solo un cane , ma un membro importante della nostra famiglia.
Come ogni giorno, la portiamo fuori per un'oretta o più, e poi essendo anche un giorno speciale, cioè il suo compleanno era sicuramente una bella occasione per fare una lunga e divertente passeggiata.

Eravamo lontani dalle case, e Maia sempre al guinzaglio, eravamo molto sereni e l'aria era rilassata, finché da un cancello lasciato aperto un grosso cane è uscito puntando la nostra cagnolina, prima con l'intento di giocare ma poi, alla prima reazione di Maia il grosso cane l'ha morsa sulla coscia posteriore...



Portata in urgenza al pronto soccorso veterinario ci dicono che con un antibiotico, una pomata e tanta buona volontà ma soprattutto pazienza la coscia di Maia guarirà al più presto.

Nei giorni precedenti Maia aveva paura e aveva sicuramente molto male e non appoggiava la zampina, ora riesce a fare tutto, anche giocare, purtroppo il cono che ha intorno al collo li impedisce d fare tutto al 100% ma la nostra topina è forte e ha tanta buona volontà.

Punti di Vista consiglia a tutti i padroni di cani piccoli e grandi di stare sempre attenti.

Un cane è sicuramente un amico fedele, un compagno di giochi e un compagno d'avventura ma non bisogna mai sottovalutare il suo istinto primordiale di cacciatore e se al posto della nostra cucciola c'era una bambina? come minimo gli avrebbe strappato qualche dito, quindi X FAVORE TRATTATE SEMPRE BENE I VOSTRI CANI E USATE LA TESTA E LA RESPONSABILITÀ.


Ti è piaciuto il post? Regalaca comments and likes

Nessun commento:

Posta un commento