martedì 31 gennaio 2017

Mostra Real Bodies

Real Bodies
Amici come state?
Noi tutto bene, abbiamo in mente tanti progetti e tante attività ma vi terremo sempre aggiornati su tutto 😀

Venerdì siamo andati a vedere la mostra temporanea “Real Bodies”,  mostra che si trova in zona Lambrate.




Nonostante i pessimi discorsi sentiti abbiamo deciso comunque di andare e la prima sorpresa è stata la poca gente trovata all'ingresso, vi consigliamo di arrivare alle 17, in poco meno di 15 minuti abbiamo fatto i biglietti ed…… eravamo dentro 😀

La mostra si sviluppa in 9 sezioni, di cui 3 “sistemi” sistema scheletrico, sistema muscolare e sistema nervoso, poi iniziano gli “apparati” apparato cardiovascolare, apparato respiratorio, apparato digerente, apparato riproduttivo fetale e l’ultimo ma non meno importante l'apparato urinario, l'ultima sezione è dedicata all’anatomia sezionale.

Mostra particolare perché ogni singolo pezzo di corpo umano che c’è in mostra è vero.
La scoperta del corpo umano è affascinante; vedere i corpi “aperti” e sapere che tutto ciò che sto vedendo è tutto vero ed è tutto dentro di me, dentro di noi, conoscere così da vicino ogni organo è una curiosa realtà.

E’ un viaggio molto interessante, i corpo che abbiamo visto sono stati donati di persone di origine asiatica che hanno deciso di contribuire con la scienza.



Durante la visita ci chiedevamo come era possibile che tutti i corpi sembrassero “finti” ma allo stesso tempo veri? Abbiamo letto che tutti i corpi sono stati trattati con un sistema molto complesso che riesce a cristallizarli rendendoli invulnerabili al passare del tempo.

Molto interessante poter capire com’è fatto un tumore, quindi il confronto tra gli organi sani e quelli malati. Bellissima l’idea e il messaggio perché vedere i polmoni neri sono di molto effetto, ma vedere una cassa trasparente con tantissimi pacchetti di sigarette è ancora più bello, perché in tantissimi avevano capito il messaggio, quindi l’importanza della prevenzione e il diritto a una salute migliore.

Gli sportivi sono molto affascinanti, è bello vedere come lo sport fa davvero bene al nostro corpo, ci tiene in forma, tonici e sempre giovani, fisicamente e psicologicamente.

Foto di http://milano.repubblica.it

Una mostra che vi consigliamo di vedere per imparare e “toccare con mano” come siamo fatti dentro, la mostra ci sarà fino al 19 Marzo, fatevi coraggio e andate a vederla, non è la solita mostra, se vivete l'esperienza nel modo giusto imparate veramente.

Ti è piaciuto il post? Regalaci comments and likes

Nessun commento:

Posta un commento