martedì 22 novembre 2016

22 novembre 1986 Mike Tyson campione del mondo


22 novembre 1986 Mike Tyson batte per K.O. al secondo round Trevor Berbick, e codì diventa il più giovane campione del mondo dei pesi massimi a soli 20 anni.

Michael Gerard Tyson è nato a Brooklyn il 30 giugno 1966.

Iron Mike
The Baddest Man on th Planet
Kid Dinamite
King Kong


Tyson è considerato uno dei migliori pesi massimi nella storia del pugilato, è stato uno dei picchiatori più efficaci e temibili nella storia della divisione.

Tyson è stato senz'altro un pugile fuori dal comune, Mike possedeva forza e velocità di braccia innate. Cis gli insegnò prima di tutto a schivare i colpi degli sparring, poichè avrebbe sicuramente dovuto affrontare nella carriera pugili quasi sempre più alti di lui. Poi si concentrò nel canalizzare la devastante potenza a sua disposizione con la tecnica, affinandola sempre più. Velocità di busto, gambe, braccia, precisione ed una prontezza dei riflessi, agili e potente.

Un grande sportivo, il più cattivo di tutti, ma unico nel ring...

Quando mi allenavo pensavo a Mike, arrivare alla sua potenza è praticamente impossibile, quando buttavo giù qualcuno mi divertiva pensare che ero come lui, a volte ero stanca ma pensavo "tanto sono solo 3 minuti, devo tirare fuori il Tyson che c'è dentro di me" e così "vincevo". 😎


Ti è piaciuto il nostro articolo? Regalaci "comments" and "likes"

Nessun commento:

Posta un commento