mercoledì 2 novembre 2016

2 novembre 2001 debutta Monsters & Co.

Uno dei film della Pixar più belli, con dei personaggi strepitosi Monsters & Co. debutta nel 2001 nelle sale con la miglior vendita di biglietti di sempre per un film animato.

E' un film d'animazione diretto da Pete Docter, Lee Unkrich e David Silverman.

La città di Mostropoli, abitata ovviamente da mostri di ogni genere, ricava l'elettricità di cui ha bisogno dalla centrale elettrica cittadina, che converte le urla dei bambini umani in energia elettrica. I mostri che vi lavorano devono spaventare i bambini giungendo nelle loro camere di notte attraverso delle porte speciali, che conducono nel mondo degli umani.

James P. "Sulley" Sullivan è il protagonista della storia. Abilissimo spaventatore, è un enorme mostro peloso azzurro e viola. Nonostante sia alquanto impulsivo e molto bravo a fare paura, ha un cuore d'oro e alla fine si affeziona molto a Boo.

Michael "Mike" Wazowski è il miglior amico di Sulley è un mostro verde con un occhio solo dal gran senso dell'umorismo. Lavora come aiutante di Sulley ed è innamorato di Celia. All'inizio è preoccupato per la presenza di Boo, ma alla fine ci si affeziona come Sulley.

Boo è una bambina che viene dal mondo degli umani e sconvolge la tranquilla vita di Sulley e Mike.

Randall Boggs è l'antagonista del film, un geco camaleontico in grado di mimetizzarsi cosi velocemente da diventare invisibile. E' privo di scrupoli, vuole rubare a Sulley il titolo di "miglior spaventatore", è molto intelligente, arguto e sveglio. Alla fine viene isolato nel regno degli umani.


Henry J, Waternoose III è stato il proprietario della "Monsters &Co" azienda dove lavorano Mike e Sulley. Anche lui si rivela infido e senza scrupoli, poichè non gli importa di rapire bambini ed eseguire su di loro terrificanti esperimenti pur di far si che la sua azienda sia salva.

Celia è la centralinista alla Monsters & Co. E' un affascinante mostro con dei serpenti per capelli ed è la fidanzata di Mike.

Roz è l'addetta all'archivio delle pratiche, ha un carattere difficile e un modo di fare misterioso. Alla fine del film si rivela l'agente 001 del CDA, sotto copertura, perchè ha da sempre dei sospetti verso l'azienda.

Ve lo consigliamo come film d'animazione per tutta la famiglia.
Buona giornata a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento