venerdì 21 ottobre 2016

Video - Mouse & Maia

Il Jack Russell Terrier è un piccolo terrier da lavoro, intelligente, attivo, agile e veloce. Creato dal Reverendo Russell per la caccia alla volpe, determinato con la selvaggina, è oggi anche un ottimo cane da compagnia.

La storia narra che il reverendo, stesse passeggiando quando incrociò un lattaio con una piccola e splendida terrier, Russell se ne innamorò e riuscì a diventarne il nuovo padrone. Grazie ai suoi studi e alle sue capacità, incrociando diverse razze tra cui il beagle e il bulldog diede vita al Jack Russell Terrier.
Lo sviluppo della razza continua in Australia dove viene richiesto nel 2000 il riconoscimento di razza rilasciato in via provvisoria ad ottobre dello stesso anno.
Nato per la caccia alla volpe, il Jack Russell è oggi utilizzato in svariate discipline. Si va dalla tana alla caccia al cinghiale, dall'agility dog al disc dog.

L'attività è molto importante per questo tipo di cane dal carattere vivace spesso definito instancabile. Se ben gestito è un cane equilibrato, adatto a convivere in famiglia con bambini e anziani e non disdegna la compagnia di altri cani.



Nessun commento:

Posta un commento