venerdì 7 ottobre 2016

Perché il nostro lavoro non ci piace?

Molte volte ci chiediamo perché il nostro lavoro non ci piace più, ci sono molte risposte in merito; la più semplice è lo stress, ci sono persone che fanno lo stesso lavoro per diversi anni, con gli stessi colleghi, lo stesso datore di lavoro e nella stessa sede.
Magari abbiamo iniziato con entusiasmo ma dopo con gli anni questo entusiasmo è venuto a meno, ma non è veramente un problema, ogni lavoro ha bisogno di motivazione e ottimismo, certe aziende danno degli incentivi ai propri lavoratori, in denaro, o con regali vari, purtroppo non accade sempre ma noi abbiamo un sistema molto bello per aiutarvi, e sinceramente anche noi ci siamo trovati nella vostra situazione.


Il nostro "metodo" per evitare lo stress è coltivare le nostre passioni, coltivare un giardino,
leggere, scrivere, viaggiare, uscire con gli amici e a volte semplicemente rimanere sdraiati sul divano a guardare un bel film per ore.

Oltre al nostro lavoro principale, abbiamo cercato un secondo lavoro per poter svagarci, conoscere altre persone e divertirci; non si guadagna molto ma si ottengono buoni risultati a livello umano.

Facciamo ogni settimana volontariato, perché il dare è anche il ricevere, e questo ci aiuta come "terapia" per evitare lo stress.

Insomma ognuno può cercare ciò che piace di più, ma l'importante è capire "cosa ci sta stressando" e cosa ci piace per poter evitare lo stress, vi assicuro che ci rende persone migliori e ci fa vivere ogni giorno in modo positivo.

Nessun commento:

Posta un commento