giovedì 20 ottobre 2016

Film - Inferno

Cari amici siamo andati a vedere "Inferno" omonimo del best- seller di Dan Brown.
E' un film thriller diretto da Ron Howard.
Le riprese sono cominciate il 27 aprile 2015 a Venezia e sono terminate il 21 luglio 2015.
Un film che inizia in quinta, Robert si sveglia in un ospedale a Firenze senza ricordare nulla e ritrovandosi al centro di una sfrenata caccia all'uomo.
Film molto interessante soprattutto per le locations, Firenze, Venezia e Budapest.
L'inferno di Dante ha attirato tante persone al cinema, quando siamo andati noi era pieno e non c'erano posti per le proiezioni successive.

Se siete seguaci dei film di Ron Howard e appassionati lettori dei libri di Dan Brown, Inferno, sicuramente vi piacerà. Un bellissimo cast insieme a Tom Hanks vi guiderà alla ricerca dei segreti della Divina Commedia di Dante.


Chi è Thomas Jeffrey Hanks ?
Concord, 9 luglio 1956 è un attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense; è uno dei nostri attori preferiti :).
La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta quando, interpretando la serie Henry e Kip cominciò a essere conosciuto; da allora ha recitato in numerosi film ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Nel corso della sua carriera ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, ed è tra i pochi attori nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino.


Mi sono sempre chiesta se Robert Langdon era un personaggio inventato... ecco qui la risposta.

Robert Langdon, è un personaggio immaginario creato dallo scrittore Dan Brown ispirato in un personaggio vero John Langdon professore di tipografia alla Drexel University. John crea ambigrammi, ovvero delle scritte che possono essere lette sia da destra che da sinistra o sia da sopra che da sotto.

Robert è un professore presso l'Università Harvard nonchè stimato esperto internazionale di simbologia religiosa. Robert ha gli occhi azzurri e ha i capelli neri, anche se cominciano ad avere un accenno di grigio. Ha frequentato la Phillips Exeter Academy. E' un bravo nuotatore e fa 50 vasche al giorno per mantenersi in forma; ha anche giocato a pallanuoto presso la Harvard University. All'età di sette anni cadde in un pozzo e fu salvato per miracolo in uno stato quasi catatonico, e proprio a causa di questo trauma infantile soffre di claustrofobia. In tutta la sua vita ha sempre portato un solo orologio, un modello per bambini raffigurante Topolino. Professore di Storia dell'Arte specializzato in simbologia di ogni epoca e cultura ha una grande memoria eidetica che gli consente di memorizzare e ricordare velocemente qualsiasi simbolo, cosa di grande aiuto nella soluzione degli enigmi dove spesso incappa.


Nessun commento:

Posta un commento