giovedì 18 agosto 2016

L'amicizia si festeggia tutti i giorni

30 luglio 2016 GIORNATA MONDIALE DELL'AMICIZIA

L'AMICIZIA SI FESTEGGIA TUTTI I GIORNI

Nel 2011 l'ONU ha istituito la Giornata internazionale dell'Amicizia.

Il 30 luglio si celebra uno dei legami più importanti nella vita delle persone, l'Amicizia.

L'amicizia è quel legame affettivo che si instaura tra due individui dello stesso sesso o di sesso opposto, considerata una delle esperienze fondamentali nella crescita di un uomo.
Ma le amicizie destinate a durare più a lungo sono quelle che nascono tra i banchi di scuola: è proprio da questa età che gli amici sono spesso la componente più importante della vita emotiva di una persona...

Crescendo e conoscendo altre persone di età differenti le nostre amicizie possono cambiare assieme al formarsi dell'identità del singolo individuo.
In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca.

I cani sono ammirati anche per la loro sensibilità emotiva. Le persone che vivono con loro gli attribuiscono spesso emozioni... Eccoci!!! il nostro legame, la nostra amicizia.



Ci siamo appena fatti una settimana in vacanza al mare, a Rimini, e ci siamo portati dietro Maia, purtroppo lei non poteva fare il bagno perché ... "Cani in spiaggia; l'ordinanza balneare regionale 1/2016 vieta di condurre e far permanere qualsiasi tipo di animale in spiaggia durante la stagione balneare (in vigore indicativamente da Pasqua al primo weekend di ottobre di ogni anno), anche se munito di museruola e guinzaglio, ivi compresi quelli utilizzati dai fotografi o dai cine-operatori. Son esclusi dal divieto i cani di salvataggio al guinzaglio impegnati per il servizio di salvamento, ed i cani guida per i non vedenti. I concessionari hanno tuttavia facoltà, nell'ambito del proprio impianto e previa autorizzazione del Comune competente per territorio e delle autorità competenti sotto il profilo igienico - sanitario, di individuare aree debitamente attrezzate per l'accoglienza di animali domestici, salvaguardando comunque l'incolumità e la tranquillità dell'utenza balneare. Nel restante periodo dell'anno è possibile accedere con i cani in spiaggia. I Comuni, nelle zone di spiaggia libera, possono individuare con apposita ordinanza e previa comunicazione agli uffici regionali decentrati competenti per territorio, aree appositamente delimitate, segnalate ed attrezzate con l'indicazione contestuale dell'orario di utilizzo ove è consentito l'accesso con animali. Il proprietario del cane, dopo aver esibito il libretto sanitario e delle vaccinazioni dell'animale, può accedere in spiaggia avendo cura di tenerlo al guinzaglio o con la museruola e di provvedere alla pulizia immediata con paletta e sacchetto"

Maia ha fatto delle lunghissime passeggiate insieme a noi e veniva in spiaggia, capiva che doveva stare sotto l'ombrellone e noi cercavamo di farla sentire a suo agio, ma abbiamo capito che nell'appartamento in cui soggiornavamo non si trovava molto bene, perché era piccolo e perché non era casa sua, ha dormito e mangiato poco... dopo Rimini ci siamo spostati a San Marino e Maia era super felice di fare su e giù per le strade di un paese diverso, e di respirare l'aria fresca e pulita... al ritorno ci siamo fermati ad un museo all'aperto e lei come sempre si è comportata benissimo.
Un amico è per sempre, e bisogna prendersi cura di lui in ogni momento.




Per saperne di più: http://www.stateofmind.it/2015/12/uomo-cane-amicizia/L'amicizia non prevede l'esclusività affettiva: gli amici possono cioè frequentare altri individui a scopo amoroso, relazionale, sessuale, ecc senza che il rapporto vicendevole di amicizia ne risulti compromessoUn amico è un fratello, un'amica una sorella, l'amicizia è un legame fortissimo, un legame d'amore...I miei amici sono persone meravigliose. I miei amici sono speciali e nonostante la distanza sono sempre lì.
La vita ci ha regalato degli "angeli" che ci ascoltano, con cui puoi pianificare una vacanza, e con i quali potrai contare per tutta la vita.

UN AMICO è PER SEMPRE!
Ritorniamo a casa


Nessun commento:

Posta un commento