mercoledì 24 agosto 2016

CONSIGLI UTILI per una vacanza PERFETTA!

Una vacanza è un periodo di meritato relax per tutti. Almeno una volta all'anno se si riesce dovremo prenderci un settimana per noi e per la nostra famiglia in completo relax, spegnendo il telefono e senza pensare a nulla.


Siamo appena tornati dalla nostra prima vacanza e abbiamo seguito questi punti,(che vogliamo condividere con voi), per far sì che la nostra vacanza fosse perfetta. 

1. Non esporsi al sole nelle ore più calde. 
Vi consigliamo di evitare le ore più calde o di stare riparati (all'ombra) perché il rischio d'insolazione e colpo di sole sono molto elevate.
Munitevi di occhiali da sole e cappellino e tuffatevi più volte in acqua.


2. Bere molto.
Solitamente beviamo molto soprattutto acqua nei mesi più caldi, in vacanza è un punto ancora più importante da non sottovalutare perché il rischio di disidratazione è maggiore.
Oltre all'acqua vi consigliamo delle bibite fresche, granite, gelati o gli integratori di sali minerali solo se praticate uno sport, e non dimenticate le bibite all'aloe (di cui abbiamo già parlato) perché sono dissetanti e rinfrescanti.
http://puntidivista12.blogspot.it/2016/04/aloe-vera.html

3. Fare il bagno almeno dopo 3 ore.
Dopo un pranzo abbondante o meno, bisogna "riposare" per digerire, fare il bagno dopo le 3 ore canoniche diminuisce il rischio di congestione.


4. Scegliere il posto "giusto" per fare la vacanza.
Sembra banale ma questo consiglio è (forse) il più importante, solitamente si sceglie di trascorrere le vacanze in un posto che già conosciamo, in cui abbiamo trascorso le vacanze da piccoli, o in un posto totalmente sconosciuto.
Noi abbiamo scelto la prima opzione e cioè passare le nostre vacanze in un posto "magico" Finale Ligure. In questa località ho passato 15 estati, quindi mi sento legato in modo particolare, tornarci dopo 15 anni è stato parecchio emozionante, e rivedere la città con i suoi panorami, la chiesa, l'arco in piazza Spagna, la data con i fiori, la torretta medievale, il molo, i 2 bagni in cui mi divertivo, gli alberghi che c'erano ancora e Finalborgo.
Il posto giusto deve soddisfare in pieno le nostre aspettative.

5. La compagnia "giusta" per una vacanza "giusta".
Certo! La compagnia in vacanza ce la ricorderemo per sempre, parenti, o amici, se riusciamo ad andare d'accordo tutto andrà liscio.


6. Albergo o casa?
Anche qui dipende dal portafoglio e da ciò che volete. Noi abbiamo deciso di soggiornare in un albergo molto tranquillo, vicino alla spiaggia.


7. Macchina, treno o aereo?
Abbiamo scelto di arrivare a destinazione in macchina innanzitutto perché Finale Ligure è vicina e perché volevamo essere comodi e liberi di muoverci come volevamo, ma per trovare parcheggio libero siamo arrivati alle 6 del mattino...

8. E se ci portassimo il nostro amico a quattro zampe?
I nostri amici ci tengono compagnia tutto inverno e quando ci sentiamo soli e allora non è giusto regalare anche a loro un momento di svago? 
Noi vi consigliamo di portare con voi i vostri amici e stategli vicino sempre.

9. Quanto deve durare la vacanza perfetta?
una settimana? un mese?10 giorni?
spesso a "parlare" qui è il portafoglio :-) 
il tempo vola in vacanza e il tempo non è mai abbastanza, il nostro consiglio è quello di pianificare la vacanza in funzione anche del fatto che troppo tempo al mare spesso può annoiare, il tempo giusto secondo noi è 7 / 10 giorni, tempo giusto per rilassarsi, conoscere il posto in cui stiamo, ambientarci e non annoiarci mai.

10. Fare delle attività divertenti.
Siamo finalmente in vacanza e dopo pochi giorni ci accorgiamo che la "vita da spiaggia" ci annoia? Hotel - Spiaggia, Spiaggia - Hotel ci stufa? Non roviniamoci la vacanza e non passiamo i giorni al mare tra la noia e l'apatia.
Molti stabilimenti balneari propongono attività ludiche molto divertenti, dal classico torneo di bocce (sarà anche noioso ma almeno passiamo del tempo in compagnia) ai vari tornei di beach volley ai più classici pedalò....
Tutte attività divertenti per non annoiarci al mare e per stare in compagnia e socializzare.
Noi abbiamo preferito portarci dietro le maschere e le pinne e nuotare e nuotare ... 

Questi sono i nostri consigli, e i vostri? ...

Nessun commento:

Posta un commento