giovedì 21 luglio 2016

Buzz Aldrin

Buzz Aldrin
Montclair 20 gennaio 1930
E' un astronauta statunitense, noto soprattutto per essere il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare, nell'ambito della missione Apollo 11.

Formatosi all'accademia militare di West Point laureandosi nel 1951 in ingegneria meccanica, Aldrin prese parte a 66 missioni di combattimento nella guerra di Corea, prima di entrare al Massachusetts Institute of Technology, dove ottenne un dottorato in Astronautica. Fu selezionato nel 1963 nel terzo gruppo di astronauti scelti dall'ente spaziale americano. Il suo soprannome storico, Buzz, è stato poi legalizzato ufficialmente come suo primo nome nel 1988.

Nel 1963 viene selezionato dalla NASA in una rosa di possibili astronauti per la missione Gemini 9. Dopo la morte, in un incidente aereo nella fase di addestramento, dell'equipaggio della missione per cui Buzz era stato scartato, viene selezionato come riserva della missione successiva Gemina 9A.
Volandia Parco e Museo del volo


Per l'eccellente lavoro svolto durante la 9A Buzz viene riconfermato pilota per l'ultima missione facente parte del progetto Gemini 12.

Dopo l'abbandono della Nasa continuò a promuovere l'esplorazione dello spazio e produsse un gioco strategico per computer chiamato Buzz Aldrin's Race into Space nel 92.

Viene quindi selezionato con Neil e Michael per far parte della storica missione Apollo 11, la prima che prevedeva un allunaggio con a bordo essere umani.

Seguiamo molto il caro Buzz sui diversi social, ci piace il suo modo di rapportarsi con noi fan, grazie Buzz perché hai fatto la storia di tutti noi appassionati. 

Nessun commento:

Posta un commento