lunedì 4 luglio 2016

Arona Airshow 2016

Buon inizio  settimana  a tutti cari amici,
cos'avete fatto in questo weekend?
noi siamo andati a vedere le frecce tricolori ad Arona,
uno spettacolo unico, le frecce non si esibivano in queste zone dal '98 circa. Quindi sia alle prove del Venerdì sia allo show vero e proprio di Sabato  c'era tantissima gente, si stimava 80.000 persone!!!!
Vedere le Frecce solcare i cieli in una città in cui sei diventato grande è stato particolarmente bello, oltre alle Frecce si è esibito un "pazzo" scatenato col suo aereo acrobatico (uno Zlin), una pattuglia acrobatica coi Pilatus P3 (un gran bell'aereo), una coppia di motoalianti della Blu Voltige e un elicottero dell'Aeronautica Militare ha dato prova delle sue capacità di ricerca e soccorso in acqua simulando il recupero di un ferito dal lago.
Noi abbiano raggiunto Arona in treno perché avevamo paura dell'igorgo che si sarebbe potuto creare in entrata e in uscita dal paese, probabilmente la scelta più logica ma la nostra idea l'hanno avuta anche parecchie persone, infatti i trasporti sono stati un po la pecca del week end, tantissimo traffico in uscita al termine dell'evento, tantissime persone in stazione a prendere i pochi treni per casa  (le ferroviere avevano detto che avrebbero potenziato i treni...... dov'erano  questi treni in più?) alcuni nostri amici hanno perso addirittura 2 treni prima di potersi avvicinare ai binari sperando di poter salire sul prossimo, i nostri treni erano vecchi e stracolmi di gente, secondo noi il sistema ferroviario doveva avere un paio di treni ancora per poter garantire un  servizio migliore, invece così ci siamo dimostrati i soliti italiani, impreparati a gestire grandi eventi......
per il resto comunque è andato tutto bene:)
presto postremo foto e video:)
state aggiornati :-)

Nessun commento:

Posta un commento