sabato 30 luglio 2016

30 luglio 2016 GIORNATA MONDIALE DELL'AMICIZIA

L'AMICIZIA SI FESTEGGIA TUTTI I GIORNI

Nel 2011 l'ONU ha istituito la Giornata internazionale dell'Amicizia.

Il 30 luglio si celebra uno dei legami più importanti nella vita delle persone, l'Amicizia.

L'amicizia è quel legame affettivo che si instaura tra due individui dello stesso sesso o di sesso opposto, considerata una delle esperienze fondamentali nella crescita di un uomo.
Ma le amicizie destinate a durare più a lungo sono quelle che nascono tra i banchi di scuola: è proprio da questa età che gli amici sono spesso la componente più importante della vita emotiva di una persona...

Crescendo e conoscendo altre persone di età differenti le nostre amicizie possono cambiare assieme al formarsi dell'identità del singolo individuo.
In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca.


I cani sono ammirati anche per la loro sensibilità emotiva. Le persone che vivono con loro gli attribuiscono spesso emozioni... Eccoci!!! il nostro legame, la nostra amicizia.



Per saperne di più: http://www.stateofmind.it/2015/12/uomo-cane-amicizia/L'amicizia non prevede l'esclusività affettiva: gli amici possono cioè frequentare altri individui a scopo amoroso, relazionale, sessuale, ecc senza che il rapporto vicendevole di amicizia ne risulti compromessoUn amico è un fratello, un'amica una sorella, l'amicizia è un legame fortissimo, un legame d'amore...I miei amici sono persone meravigliose. I miei amici sono speciali e nonostante la distanza sono sempre lì.

La vita ci ha regalato degli "angeli" che ci ascoltano, con cui puoi pianificare una vacanza, e con i quali potrai contare per tutta la vita.

UN AMICO è PER SEMPRE!



Nessun commento:

Posta un commento